La Narrazione

La Narrazione

La Narrazione

La narrazione è la parte più bella e coinvolgente delle mie itineranze. E’ sicuramente il valore aggiunto delle mie escursioni.

Video, letture, poesie, racconti accompagneranno le nostre escursioni delineando le connessioni tra l’uomo e il territorio.

Lo sguardo sul paesaggio suscita sempre delle emozioni. La lettura del paesaggio ci consente di andare oltre e di abbracciarlo, di comprenderlo, rendendoci partecipi di una storia che da sempre lega profondamente l’uomo all’acqua, nella sua presenza e nella sua assenza.

Il mio obbiettivo è farvi passare giornate piacevoli. Nei racconti cerco di lasciare, oltre alle belle sensazioni di una giornata piacevole, anche qualche spunto di riflessione. Quello che mi diverte molto sono le chiacchiere in cui si condividono delle domande e dei ragionamenti, legate magari all’esperienza personale. Le nozioni tanto si dimenticano presto. Le chiacchiere e i racconti, se li facciamo nostri, entreranno a far parte di un bagaglio culturale che trasformerà una bella giornata in una giornata di partecipazione alle cose del mondo. Se riuscirò a lasciarvi qualche spunto su cui meditare sarà la mia felicità.